ASTOR:

unA storia FAMILiare

E’ il 1963 quando Gilberto Valmori, titolare e fondatore dell’azienda, decide di mettersi in proprio e creare l’Astor poltrone e divani. L’azienda, grazie ad un prodotto di qualità e ad una modellistica al passo coi tempi, cresce rapidamente, occupa posizioni di primo piano nel territorio nazionale e comincia ad affacciarsi al mercato estero.

E’ con l’ingresso in azienda della seconda generazione, che Astor assume una connotazione più internazionale, con esportazioni in tutta Europa, negli Stati Uniti, nei paesi Asiatici e in Russia.

Astor si caratterizza per una proposta completa, dai divani alle poltrone, dalle poltroncine ai pouf, tutto con uno spiccato contenuto di design e con la consapevolezza che oggi il “Made in Italy” rappresenta il valore aggiunto per penetrare in tutti i mercati.

Attraverso gli anni il filo conduttore è rimasto sempre lo stesso: attenzione particolare nella ricerca dei materiali impiegati nei processi produttivi. Materiali attentamente controllati dal personale specializzato che si è formato nel corso degli anni all’interno dell’azienda e che costituisce un patrimonio insostituibile; l’humus ideale dove nascono e proliferano i nostri progetti.

Recentemente anche la tecnologia ha fatto il suo ingresso nella catena di produzione, con l’inserimento di macchine automatizzate per il taglio di pelli e tessuti.

Questi strumenti garantiscono una precisione millimetrica, ma è l’abilità e l’esperienza dei nostri artigiani a trattare ogni singolo divano come un abito di sartoria. La nostra filosofia aziendale mira a valorizzare il singolo prodotto attraverso un’attenta cura per il dettaglio.

Prima dell’imballaggio e della spedizione i prodotti sono controllati attentamente, questo ci permette di limitare al minimo possibili problemi ai nostri clienti. Ogni prodotto “Astor” è corredato da un certificato di originalità e garanzia che contiene le informazioni riguardanti tutti i componenti ed i consigli per una corretta manutenzione dei rivestimenti, siano essi di pelle o di tessuto. Tutte queste attenzioni costituiscono lo stile “Astor”, sinonimo di garanzia, di affidabilità e durata nel tempo.